PON-FESR

Cari tutti,

è con immensa gioia ed emozione che intraprendo il nuovo incarico di Dirigente Scolastica presso il XIV Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Padova.

Nei giorni precedenti all’avvio dell’anno scolastico ho avuto modo di conoscere i docenti collaboratori, la DSGA, il personale di segreteria, alcuni docenti e alcuni collaboratori scolastici. Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza.

Sono certa che potremo proseguire la fruttuosa collaborazione avviata anche con la Dirigente Scolastica, dott.ssa Elisabetta Doria, a cui va la mia gratitudine per le belle parole rivoltemi, per la disponibilità e il supporto.

Sono fermamente convinta che il rapporto di collaborazione e di partecipazione delle famiglie alla vita scolastica e l’alleanza educativa scuola-famiglia costituiscano le premesse indispensabili per assicurare il benessere, la crescita umana, educativa e culturale delle nostre bambine, dei nostri bambini, delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

Sarà mia cura assicurare ad alunne e alunni, a tutto il personale docente e ATA il “piacere di venire e di stare a scuola”.

A tutti il mio augurio di un buon e sereno anno scolastico che unisco alla mia costante disponibilità all’ascolto delle voci e delle istanze personali e collettive di alunne e alunni, personale e genitori, nel profondo convincimento del mio compito di servizio alla cittadinanza e alla comunità.

dott.ssa Fabiola Baldo

Le nostre Scuole