Come ogni anno, nel periodo natalizio, è significativo ritrovarsi a parlare e discutere con i nostri alunni su come dare al Natale il suo significato più profondo ... "la nascita e la condivisione di qualcosa di meraviglioso" ... alla scuola primaria "Mazzini" è venuto in mente quanto ora condivideremo con voi.

Ecco allora un'idea... il dono di alcuni panettoni (il cui ricavato è destinato a supporto della Croce Rossa Italiana), piccoli alberelli di Natale come decorazioni delle finestre e dei corridoi del reparto Covid dell'Ospedale di Padova e una poesia che celebra il prezioso lavoro dei medici

Gentili genitori, 
non potevo non ringraziare tutti i colleghi, i collaboratori scolastici e le alunne e gli alunni del plesso per avermi dato la possibilità di farmi portavoce nell'esternare al primario del reparto Covid dell'Ospedale di Padova, dott. Vito Cianci, nonché a tutto il personale paramedico, tutta la nostra riconoscenza per la dedizione che quotidianamente profondono nella cura dei loro pazienti per alleviarne la sofferenza.

Maestra Anna

***    ***    ***    ***    ***    ***    *** 

Grazie da tutti noi, siamo più di 150 persone, tra medici ed infermieri, e vi ringraziamo cari bambini, insegnanti e personale scolastico al completo. Ci avete riempito il cuore di gioia, è il più bel regalo che potevamo ricevere!

dott. Vito Cianci, direttore del Pronto Soccorso di Padova

 

 

Le nostre Scuole

In evidenza

Notizie

URP

Istituto Comprensivo Statale "Galileo Galilei"

Via della Biscia n. 206 - 35136 Padova

Tel: 049 8900200

Fax: 049 8900762

pdic890005@istruzione.it

PEC: pdic890005@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. pdic890005
Cod. Fisc. 92199510287
Fatt. Elett. UF29BG