Come ogni anno, nel periodo natalizio, è significativo ritrovarsi a parlare e discutere con i nostri alunni su come dare al Natale il suo significato più profondo ... "la nascita e la condivisione di qualcosa di meraviglioso" ... alla scuola primaria "Mazzini" è venuto in mente quanto ora condivideremo con voi.

Ecco allora un'idea... il dono di alcuni panettoni (il cui ricavato è destinato a supporto della Croce Rossa Italiana), piccoli alberelli di Natale come decorazioni delle finestre e dei corridoi del reparto Covid dell'Ospedale di Padova e una poesia che celebra il prezioso lavoro dei medici

Gentili genitori, 
non potevo non ringraziare tutti i colleghi, i collaboratori scolastici e le alunne e gli alunni del plesso per avermi dato la possibilità di farmi portavoce nell'esternare al primario del reparto Covid dell'Ospedale di Padova, dott. Vito Cianci, nonché a tutto il personale paramedico, tutta la nostra riconoscenza per la dedizione che quotidianamente profondono nella cura dei loro pazienti per alleviarne la sofferenza.

Maestra Anna

***    ***    ***    ***    ***    ***    *** 

Grazie da tutti noi, siamo più di 150 persone, tra medici ed infermieri, e vi ringraziamo cari bambini, insegnanti e personale scolastico al completo. Ci avete riempito il cuore di gioia, è il più bel regalo che potevamo ricevere!

dott. Vito Cianci, direttore del Pronto Soccorso di Padova

 

 

Notizie

URP

Istituto Comprensivo Statale "Galileo Galilei"

Via della Biscia n. 206 - 35136 Padova

Tel: 049 8900200

Fax: 049 8900762

pdic890005@istruzione.it

PEC: pdic890005@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. pdic890005
Cod. Fisc. 92199510287
Fatt. Elett. UF29BG