L’ISISS “A. Magarotto” di Padova ha promosso lo scorso dicembre il concorso “Includiamoci”, inserito nel più ampio quadro del progetto “Conoscere la Sordità”. La proposta era rivolta a studenti di scuole primarie e secondarie di primo grado da tutto il territorio nazionale, suddivise in categorie in base alla presenza o meno di studenti sordi nel gruppo classe.
La classe 4A della scuola Mazzini ha accolto con entusiasmo la proposta di partecipare al concorso, dimostrando da subito una profonda sensibilità rispetto alla sordità e più in generale alla disabilità. L’entusiasmo e la voglia di conoscere dei bambini ha fatto sì che l’elaborato richiesto dal concorso non rimanesse soltanto scritto. Con la guida degli insegnanti, il messaggio è stato tradotto in  Lingua dei Segni Italiana (LIS) ed ogni bambino ha partecipato alla realizzazione del video che poi è stato condiviso con l’ISISS “A. Magarotto”.

Con grande sorpresa di insegnanti e bambini la classe 4A "Mazzini" ha conquistato il primo posto in classifica per la categoria scuola primaria con bambini udenti, con i complimenti della direttrice di sede prof.ssa Caccaro.

Orgogliosi del cuore grande e dell’impegno degli alunni condividiamo il lavoro proposto per il concorso
https://drive.google.com/file/d/1MXmgu6JlAlpCEQKb-W9MtCtKyPyg2zek/view?usp=sharing 

Presentazione del concorso "Includiamoci" (ISISS "Magarotto" di Padova)
https://www.isiss-magarotto.edu.it/padova/6525-concorso-includiamoci.html
https://www.youtube.com/watch?v=hS_tx7I4f2w

Premiazioni del concorso "Includiamoci" - pag. 4 (ISISS "Magarotto" di Padova)
https://www.isiss-magarotto.edu.it/padova/6657-esiti-concorso-includiamoci.html

Allegati:
Scarica questo file (Attestato_Includiamoci.pdf)Attestato_Includiamoci.pdf216 kB

Notizie